Il problema ? che troppa gente valuta l'auto in base alla dimensione dei cerchi e la cubatura/potenza del motore o a quanto siano fatte bene le finiture interne. Non che la Maserati non sia curata all'interno, ma fattori quali handling e piacere di guida non sanno proprio cosa siano.webmaster ha scritto:straquoto l'intervento di dario![]()
purtroppo una delle caratteristiche peggiori dell'italiano medio ? il non riconoscimento dei punti di forza del Sistema ITALIA...
Chi acquista Mercedes S, Bmw serie 7 e Audi A8 lo fanno SOLO per moda!
quando invece ci sarebbe una escusivissima e lussuosa Maserati Quattroporte che viene sottovalutata troppo a mio avviso
BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Medio
- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
-
- Alfista Medio
-
- Alfista Medio
- Contatta:
Questo vale per una parte della componentistica utilizzata, come ad esempio per l'impianto common rail, ma gi? se si considera l'elettronica di bordo i fornitori sono tanti. Purtroppo in quel campo sono pochi quelli italiani. Anzi forse c'? solo la Magneti Marelli.simo ha scritto:Dovete considerare anche che le case automobilistiche ormai non producono pi? nulla, comprano pezzi gia fatti da altre ditte e non fanno altro che assemblare. E queste ditte che producono questi pezzi, e che non sono molte, gira e rigira sono le stesse per tutte le cause automobilistiche europee.
-
- Alfista Master
Son poche si, che fanno cruscotti e plance in europa sono solo 3 ditte, una ? italiana, e vendono a tutte le case, dalla volvo alla seat. Che fan cristalli mi pare che siano 2, l'elettronica ? bosch, o magneti marelli o giapponese, freni? una o due anche li.giulianistefano ha scritto:Non credo siano poche...E queste ditte che producono questi pezzi, e che non sono molte

-
- Alfista Medio
-
- Alfista Medio
Si, sicuramente ci sono ditte che, a vari livelli di qualit? e caratteristiche, fornisce componenti comuni a tante case automobilistiche.
Dietro questo, ovviamente, si lascia una grande scia di indotto.
Ah, due quotoni per i precedenti post di Darioalfa
Dietro questo, ovviamente, si lascia una grande scia di indotto.
Ah, due quotoni per i precedenti post di Darioalfa
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo
-
- Alfista Medio
Un unico appunto per?, che nn centra nulla con il tuo discorso:
la pelle usata da maserati x gli interni ? la migliore usata tra tutti i costruttori.
Stamattina vista una Quattroporte, a momenti svenivo...
Troppo un altro pianeta..
E a pensare che c'? qualche ipotesi che la nostra 169 possa derivare da quella mmi fa venire i brividi...
la pelle usata da maserati x gli interni ? la migliore usata tra tutti i costruttori.
Stamattina vista una Quattroporte, a momenti svenivo...
Troppo un altro pianeta..
E a pensare che c'? qualche ipotesi che la nostra 169 possa derivare da quella mmi fa venire i brividi...
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo
-
- Moderatore
-
- Alfista Medio
Gi? ? veromc@sandrone ha scritto:in maserati dovrebbero modernizzare un po' le linee: il prodotto e' gia' di ottimo livello solo che ha stufato come linea... anche al motorshow ho sentito tanti pareri in questa direzione: ottimo prodotto ma vecchio come stile...

Il fatto ? che a mio parere vorrebbero mantenere uno stile classico (tipo Jaguar ecc.) x distinguersi e avere un'indirizzo preciso, ma a quanto sembra non sono ne classici ne moderni, praticamente una via di mezzo indefinita.
La Quattroporte ? bellissima se la prendi come tecnica, prestazioni, qualit? e comodit?, ma come linea ............................................

-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Medio
-
- Alfista Master
- Contatta:
Infatti trapoco arriva il nuovo GT (mistral?) e ci sar? il restyling della Quattroporte...mc@sandrone ha scritto:in maserati dovrebbero modernizzare un po' le linee: il prodotto e' gia' di ottimo livello solo che ha stufato come linea... anche al motorshow ho sentito tanti pareri in questa direzione: ottimo prodotto ma vecchio come stile...