ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Citi il peso delle prove a pieno carico. Sarebbe pi? corretto citare il peso delle auto dichiarato dalle case, ti accorgerai che la situazione ? leggermente diversa. Comunque, per l'ennesima volta ti ricordo che la 159 e la Lexus is hanno un peso simile. E la Lexus is ? berlina di notevoli contenuti tecnici.
Penso ci sia un p? di differenza tra i marchi lexus e alfa...scusami un attimo ma adesso mi offendo da alfista!!!!!Noi dobbiamo competere con BMW...lexus ? un marchio di lusso come Mercedes e Lancia....
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

sul forum di sgatto (dove il 99% delle persone hanno una 159) c`e` uno che ha pesato la sua 159 1.9 JTD SW....il peso stava sui 1650kg
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Su 4ruote sono dichiarati x la 159 1.9JTD 150cv 1585Kg..Cmq sono un'enormit
ImmagineMa avr? la 75!!

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

Ecco gia per la 159 1.9 siamo un po fuori peso, ma non e' un problema....da una SW alla fine si elogia comunque l'ottimo handling ;quindi piu che altro direi che non e' proprio gravissimo anzi.....le categorie che ne risentono sono purtroppo le coup? dove il peso e' vitale.....

Lord_SNK
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Lord_SNK »

Rugbista88 ha scritto:
Citi il peso delle prove a pieno carico. Sarebbe pi? corretto citare il peso delle auto dichiarato dalle case, ti accorgerai che la situazione ? leggermente diversa. Comunque, per l'ennesima volta ti ricordo che la 159 e la Lexus is hanno un peso simile. E la Lexus is ? berlina di notevoli contenuti tecnici.
Penso ci sia un p? di differenza tra i marchi lexus e alfa...scusami un attimo ma adesso mi offendo da alfista!!!!!Noi dobbiamo competere con BMW...lexus ? un marchio di lusso come Mercedes e Lancia....
D'accordo ,alfa per me compete con mercedes nel settore auto sportive e tutta la BMW.

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Io ho preso ad esempio la Lexus per due motivi:
1) E' una berlina recentissima e quindi progettata e costruita secondo gli ultimi canoni e le ultime esigenze in termini di sicurezzapasiva;
2) Ilmarchi Lexus ? quanto di meglio possa fare una casa grandissima e all'avanguardia come Toyota, che con il marchio Lexus domina il mercato del lusso negli U.S.A.

Tornando alla 159 io penso che i tecnici Alfa Romeo, avendo gia a listino una stupenda auto quale ? la GT non potevano fare una replica a 5 porte e quindi con la 159 hanno cercato di fare un'ottima berlina dal punto di vista delle doti stradali e della sicurezza passiva, logicamente, come gia visto alcuni post or sono, con quelle carreggiate e quelle dimensioni era impossibile farla pi? leggera .................. Anche Toyota con la Lexus is non ? riuscita a fare meglio.

Diciamo che con la 159 i tecnici Alfa Romeo hanno privilegiato la sicurezza passiva, la robustezza del progetto nel suo insieme, la rigidit? per una precisione di guida inarrivabile ed un buon livello di finitura sacrificando solo un p? di accelerazione e di ripresa. E mi sembrano scelte giuste, che alla lunga pagheranno.
L'Alfa nel cuore

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Diciamo che con la 159 i tecnici Alfa Romeo hanno privilegiato la sicurezza passiva, la robustezza del progetto nel suo insieme, la rigidit? per una precisione di guida inarrivabile ed un buon livello di finitura sacrificando solo un p? di accelerazione e di ripresa. E mi sembrano scelte giuste, che alla lunga pagheranno.
Diciamo che hai aumentato i pregi e svilito i difetti....Si insomma seppeliamo la tradizione alfa e chiudiamo la fabbrica...tanto ormai c'? gente che accetta ogni cosa su un'alfa si accontenta di vederci il marchio sopra e basta....X come la vedo io un ragionamento del genere con l'alfa non lo puoi fare ? contro proprio ci? che ? il marchio
ImmagineMa avr? la 75!!

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Rugbista88 ha scritto:
Diciamo che hai aumentato i pregi e svilito i difetti....Si insomma seppeliamo la tradizione alfa e chiudiamo la fabbrica...tanto ormai c'? gente che accetta ogni cosa su un'alfa si accontenta di vederci il marchio sopra e basta....X come la vedo io un ragionamento del genere con l'alfa non lo puoi fare ? contro proprio ci? che ? il marchio
Io ricordo invece che l'Alfa Romeo quando faceva auto bellissime e dalle prestazioni eccezionali non so perch? ma era praticamente fallita e non vendeva pi?, adesso invece ? un p? di anni che genera utili e che migliora sempre pi? colpassare del tempo.

Poi, ripeto, a voler fare la 159 pi? piccola, pi? scomoda, meno confortevole ma pi? leggera e prestante si rischiava di fare un duplicato della GT.

Chi cerca le prestazioni in un'Alfa Romeo prende la GT, chi oltre alle prestazioni vuole anche sicurezza e comfort prende la 159.

P.S. E mi sembra che le vendite sono a favore della 159.

D'altronde, fare di una berlina di un certo livello la solita macchinetta prestante non porta lontani ne per l'immagine del marchio e ne per gli utili.

Per certe caratteristiche io ci vedo meglio una 149 o una Junior.

A me il GT piace da morire, e qualche volta lo sogno anche la notte, ma per le mie esigenze particolari e di famiglia non lo comprerei mai. E se la 159 fosse stata qualcosa di pi? o meno simile al GT, ma solo con due porte in pi?, l'avrei esclusa dai miei obiettivi.
Parere personale s'intende, ma per 35/40.000 ? voglio qualcosa che non sia solo lo 0-100.

P.S. qualche volta per? sogno anche la 159 a dire il vero
anzi, ultimamente sempre pi? frequentemente :wink: :shock:
L'Alfa nel cuore

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Si d'accordissimo che non si poteva fare un coup? a 4 porte...e x me la 159 ? cmq tra le migliori della sua categoria..x? mi aspettavo fosse pi? alfa su certi aspetti...ma forse devo rassegnarmi al fatto che come la 75 non ne faranno pi? :(
ImmagineMa avr? la 75!!

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

veramente belli gli interni d questa tonalit? per la ti...per? m aspettavo un volante totalmente sportivo e non con soltanto l impugnatura sportiva e le cuciture rosse. :wink:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

belli per? troppo di "serie"...come Ema mi aspettavo pi? particolari sportivi dentro...(cmq ? sempre bella)
ImmagineMa avr? la 75!!

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

se si danno una cacchio di mossa a farla sta cavolo di TI....sono riuscito a posticipare l`ordine fino a max fine febbraio, dopodiche` mio padre non glien`e importa na mazza, quello che c`e` c`e` lui ordina :cry:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

accidenti Gta che fretta....io x convincere mio pap? anche nelle piccole cose mi tocca pregarlo in turco :)

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

be, se pensi che la macchina mio padre la voleva gia ordinare a dicembre....
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

Rispondi