sono solo supposizioni, non tanto xch? non potrebbe essere possibile TP e altro, ma xch? non se ne parla.
Se io fossi il signor AlfaRomeo e davvero ci fossero queste "carte vincenti" in pentola inizierei a fare lo "sborone" pubblicizzando a + non posso quel futuro.
Invece nessuno (degli addetti a lavori) dice niente, anzi su domande di quel tipo rifiutano di dare risposte o cambiano discorso. Gli unici che parlano sono i sognatori oppure i giornalisti x attirare l'attenzione e magari vendere + copie.
Quindi i casi di questo silenzio sono 3:
1?- la 169 ? segreto militare xch? verr? costruita dalla Nasa in una lega speciale ultraleggera e industruttibile.
2?- la 169 sar? una 159 pi? grande, quindi rispetter? le ultimo volont? di Fiat
3?- della 169 non hanno alcuna idea di come sar? e se sar?.
x m? ? buona la 3?
Se ci fosse ancora la dirigenza di 3 - 4 anni fa, o anche le dirigenze degli anni 80 o 90 ti darei ragione. Penso che con questi nuovi dirigenti l'ipotesi pi? palusuibile ? che ci stanno lavorando duro ma non dicono nulla perch? ormai sono quattro anni che fanno parlare i fatti senza concedere spazio alle chiacchiere.
Goldrake65 ha scritto:
Se ci fosse ancora la dirigenza di 3 - 4 anni fa, o anche le dirigenze degli anni 80 o 90 ti darei ragione. Penso che con questi nuovi dirigenti l'ipotesi pi? palusuibile ? che ci stanno lavorando duro ma non dicono nulla perch? ormai sono quattro anni che fanno parlare i fatti senza concedere spazio alle chiacchiere.
se x "fatti" intendi Lapo ti d? ragione.
x il resto di cose eccelse non ne ho viste fare. Pi? che altro ho visto proporre cose nuove con quello che c'era, ma niente di innovativo o progettato con i controcaxxi, la 159 a m? piace, ma ? un'esempio di quello che dico.
Anche la 8c era roba che avevano in casa, forse quello che mi ha stupito della nuova dirigenza ? che qualcuno ha insistito (finalmente) x commercializzarla, xch? anche l? avevano il dubbio.
Cmq tutto questo non vuol dire che non faranno una buona 169, xch? cmq vada, e anche se dovesse rispecchiare la 166 (l'estetica si vedr?) x m? sar? senzaltro meglio di tante concorrenti odierne.
Speriamo solo che ci mettano + cura nel farle.
simoalfone ha scritto:eccolo l?...si far? TA o al massimo TI...
TENETEVELA L'ALFA!!!
io mi compro una 75 turbo e una 90 2.5 qo
me le restauro e me le metto via e uso la mia 2.0
qmq ennesima (ma nn molto ormai nn ? la prima volta) delusione... che sia alfa spa o alfafiat e sempre una gran caxxxx!!
Ma cosa dici?!?
Non capisco proprio questo ostracismo a priori per qualsiasi novit? o piano futuro. In ogni topic si finisce sempre ad andare OT tirando in ballo la 75 poi..
Le notizie che ci sono, certe, sono quelle presentate alla stampa agli anlisti a novembre: basterebbe che te le leggessi, son sul sito di fiatgroup.
E sono quelle AMPIAMENTE dette: 2q 2009, tp+transaxle mutuato da Maserati, target di riferimento over50, sporty sedan superiore ai 4,90m, prezzo da 40k a 55k ?. Con anche questa nel 3q si sbarca negli USA.
Si PRESUME quindi che sar? dotata dei nuovi motori diesel a 5-6 cilindri e benzina a 6.
Scusami ma io sul plan presentato alla stampa a Novembre vedo solo il target di prezzo, non certo che sar? TP+transaxle, che ? una tua deduzione, non supportata da nessuna conferma
Nick che sar? transaxle e tp NON ? mai stato detto con ufficialit? anzi neanche di ufficioso non si ? mai saputo troppo...quella era una nostra supposizione x la creazione del polo alfa-maserati e x la stessa appartenenza tra 4porte e 169(o cmq molto vicine in dimensioni)
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp Ma avr? la 75!!
Goldrake65 ha scritto:
se x "fatti" intendi Lapo ti d? ragione.
No, mi riferivo a quelle precedenti anche a Lapo. Che poi una persona sniffi la roba nn vuol die che sia un cattivo dirigente, e viceversa. Poi, a me non piace dare giudizi sulla presona, ma sull'operato e sui risultati, della vita privata non me ne importa nulla.
x il resto di cose eccelse non ne ho viste fare. Pi? che altro ho visto proporre cose nuove con quello che c'era, ma niente di innovativo o progettato con i controcaxxi, la 159 a m? piace, ma ? un'esempio di quello che dico.
Anche la 8c era roba che avevano in casa, forse quello che mi ha stupito della nuova dirigenza ? che qualcuno ha insistito (finalmente) x commercializzarla, xch? anche l? avevano il dubbio.
Non ? poca cosa.
Cmq tutto questo non vuol dire che non faranno una buona 169, xch? cmq vada, e anche se dovesse rispecchiare la 166 (l'estetica si vedr?) x m? sar? senzaltro meglio di tante concorrenti odierne.
Speriamo solo che ci mettano + cura nel farle.
Sar? sicuramente il riferimento quanto a doti stradali, handling e sterzo. Per il resto dovremo aspettare per poter dare un giudizio definitivo.
Su Quattroruote c'? scritto che la 169 adotter? pianale e meccanica dalla Quattroporte, devo dedurne che sar? TP e che adotter? lo schema transaxle per le versioni con cambio manuale o elettroatuato.
sono 20 anni che aspettiamo
prima illusione con la 166 doveva sbarcare negli usa
e io : evviva la compro!!
ma stavolta nn ci casco + hai ragione parlo troppo di 75....
x? credimi ne ho le cosiddette (pxxxx) piene di sta storia anche e soprattutto xk? l'alfa continua a prenderci in giro
35000 euro (70000!!) x una opel col pianale alfa nn li spendo...e tantomeno ne spender? 45000 x una 169 degli stessi difetti
quando uscir? se avr? davvero la tp e dopo averla provata mi da una buona impressone bene la difender? come fa goldrake con la 159
ma se no...
bel rottame!!
amerai la 75 tua pi? di te stesso
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba
detto questo mi sembra prematuro (e ingiusto) criticare un'auto della quale nn si sa neanche il design..
aspettiamo vediamo e testiamo...
poi critichiamo
amerai la 75 tua pi? di te stesso
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba
Albe156jtd ha scritto:Scusami ma io sul plan presentato alla stampa a Novembre vedo solo il target di prezzo, non certo che sar? TP+transaxle, che ? una tua deduzione, non supportata da nessuna conferma
simoalfone ha scritto:detto questo mi sembra prematuro (e ingiusto) criticare un'auto della quale nn si sa neanche il design..
poi critichiamo
Senti chi parla. prima sfoggi una serie di pregiudizzi classici dei krukkofili e poi cerchi di darti un contegno neutrale, suvvia
P.S. Meglio una Opel col pianale Alfa da 35.000 euro che una pseudo-nuova serie 3 da 40.000 euro col pianale della vecchia serie e con doti stradali abbastanza scarse.
Oppure di un'Audi con i motori UGUALI a quelli della Seat o della Skoda. Questa mi ? venuta spontanea.
simoalfone ha scritto:detto questo mi sembra prematuro (e ingiusto) criticare un'auto della quale nn si sa neanche il design..
poi critichiamo