Alfa 169 (Erede Alfa 166) Progetto 941 OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le Alfa commercializzate oggi e che verranno commercializzate nel futuro

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da simoalfone »

eccolo l?...si far? TA o al massimo TI...

TENETEVELA L'ALFA!!!
io mi compro una 75 turbo e una 90 2.5 qo :wink: 8)
me le restauro e me le metto via e uso la mia 2.0

qmq ennesima (ma nn molto ormai nn ? la prima volta) delusione... che sia alfa spa o alfafiat e sempre una gran caxxxx!! :evil:
Immagine
amerai la 75 tua pi? di te stesso :twisted:
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba :oops: :lol:

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

simoalfone ha scritto:eccolo l?...si far? TA o al massimo TI...

TENETEVELA L'ALFA!!!

qmq ennesima (ma nn molto ormai nn ? la prima volta) delusione... che sia alfa spa o alfafiat e sempre una gran caxxxx!! :evil:

Ma mica ? una notizia ufficiale :shock: :shock: :shock: :shock:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Tranquilli, sar? a TP e con transaxle. :wink:
L'Alfa nel cuore

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

AlfaJack ha scritto:
sono solo supposizioni, non tanto xch? non potrebbe essere possibile TP e altro, ma xch? non se ne parla.

Se io fossi il signor AlfaRomeo e davvero ci fossero queste "carte vincenti" in pentola inizierei a fare lo "sborone" pubblicizzando a + non posso quel futuro.

Invece nessuno (degli addetti a lavori) dice niente, anzi su domande di quel tipo rifiutano di dare risposte o cambiano discorso. Gli unici che parlano sono i sognatori oppure i giornalisti x attirare l'attenzione e magari vendere + copie.

Quindi i casi di questo silenzio sono 3:

1?- la 169 ? segreto militare xch? verr? costruita dalla Nasa in una lega speciale ultraleggera e industruttibile.

2?- la 169 sar? una 159 pi? grande, quindi rispetter? le ultimo volont? di Fiat

3?- della 169 non hanno alcuna idea di come sar? e se sar?.

x m? ? buona la 3?
Se ci fosse ancora la dirigenza di 3 - 4 anni fa, o anche le dirigenze degli anni 80 o 90 ti darei ragione. Penso che con questi nuovi dirigenti l'ipotesi pi? palusuibile ? che ci stanno lavorando duro ma non dicono nulla perch? ormai sono quattro anni che fanno parlare i fatti senza concedere spazio alle chiacchiere. :roll:
L'Alfa nel cuore

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

Goldrake65 ha scritto: Se ci fosse ancora la dirigenza di 3 - 4 anni fa, o anche le dirigenze degli anni 80 o 90 ti darei ragione. Penso che con questi nuovi dirigenti l'ipotesi pi? palusuibile ? che ci stanno lavorando duro ma non dicono nulla perch? ormai sono quattro anni che fanno parlare i fatti senza concedere spazio alle chiacchiere. :roll:
se x "fatti" intendi Lapo ti d? ragione. :lol: :lol: :lol: :lol:

x il resto di cose eccelse non ne ho viste fare. Pi? che altro ho visto proporre cose nuove con quello che c'era, ma niente di innovativo o progettato con i controcaxxi, la 159 a m? piace, ma ? un'esempio di quello che dico.
Anche la 8c era roba che avevano in casa, forse quello che mi ha stupito della nuova dirigenza ? che qualcuno ha insistito (finalmente) x commercializzarla, xch? anche l? avevano il dubbio. :roll:

Cmq tutto questo non vuol dire che non faranno una buona 169, xch? cmq vada, e anche se dovesse rispecchiare la 166 (l'estetica si vedr?) x m? sar? senzaltro meglio di tante concorrenti odierne.
Speriamo solo che ci mettano + cura nel farle.
ImmagineImmagine

nick
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da nick »

simoalfone ha scritto:eccolo l?...si far? TA o al massimo TI...

TENETEVELA L'ALFA!!!

Ma cosa dici?!?
Non capisco proprio questo ostracismo a priori per qualsiasi novit? o piano futuro. In ogni topic si finisce sempre ad andare OT tirando in ballo la 75 poi..

Le notizie che ci sono, certe, sono quelle presentate alla stampa agli anlisti a novembre: basterebbe che te le leggessi, son sul sito di fiatgroup.

E sono quelle AMPIAMENTE dette: 2q 2009, tp+transaxle mutuato da Maserati, target di riferimento over50, sporty sedan superiore ai 4,90m, prezzo da 40k a 55k ?. Con anche questa nel 3q si sbarca negli USA.
Si PRESUME quindi che sar? dotata dei nuovi motori diesel a 5-6 cilindri e benzina a 6.
1978 - Alfa Romeo Giulietta 1.3
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Albe156jtd »

Scusami ma io sul plan presentato alla stampa a Novembre vedo solo il target di prezzo, non certo che sar? TP+transaxle, che ? una tua deduzione, non supportata da nessuna conferma

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Nick che sar? transaxle e tp NON ? mai stato detto con ufficialit? anzi neanche di ufficioso non si ? mai saputo troppo...quella era una nostra supposizione x la creazione del polo alfa-maserati e x la stessa appartenenza tra 4porte e 169(o cmq molto vicine in dimensioni)
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

AlfaJack ha scritto:
Goldrake65 ha scritto: Se ci fosse ancora la dirigenza di 3 - 4 anni fa, o anche le dirigenze degli anni 80 o 90 ti darei ragione. Penso che con questi nuovi dirigenti l'ipotesi pi? palusuibile ? che ci stanno lavorando duro ma non dicono nulla perch? ormai sono quattro anni che fanno parlare i fatti senza concedere spazio alle chiacchiere. :roll:
se x "fatti" intendi Lapo ti d? ragione. :lol: :lol: :lol: :lol:
No, mi riferivo a quelle precedenti anche a Lapo. :roll: Che poi una persona sniffi la roba nn vuol die che sia un cattivo dirigente, e viceversa.
:D Poi, a me non piace dare giudizi sulla presona, ma sull'operato e sui risultati, della vita privata non me ne importa nulla.
x il resto di cose eccelse non ne ho viste fare. Pi? che altro ho visto proporre cose nuove con quello che c'era, ma niente di innovativo o progettato con i controcaxxi, la 159 a m? piace, ma ? un'esempio di quello che dico.
Anche la 8c era roba che avevano in casa, forse quello che mi ha stupito della nuova dirigenza ? che qualcuno ha insistito (finalmente) x commercializzarla, xch? anche l? avevano il dubbio. :roll:
Non ? poca cosa.

Cmq tutto questo non vuol dire che non faranno una buona 169, xch? cmq vada, e anche se dovesse rispecchiare la 166 (l'estetica si vedr?) x m? sar? senzaltro meglio di tante concorrenti odierne.
Speriamo solo che ci mettano + cura nel farle.
Sar? sicuramente il riferimento quanto a doti stradali, handling e sterzo. Per il resto dovremo aspettare per poter dare un giudizio definitivo. :wink:
L'Alfa nel cuore

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Su Quattroruote c'? scritto che la 169 adotter? pianale e meccanica dalla Quattroporte, devo dedurne che sar? TP e che adotter? lo schema transaxle per le versioni con cambio manuale o elettroatuato.

E in linea di massima quattroruote ci azzecca. :wink:
L'Alfa nel cuore

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

x niklamber

sono 20 anni che aspettiamo
prima illusione con la 166 doveva sbarcare negli usa :shock: :shock:
e io : evviva la compro!!

ma stavolta nn ci casco + hai ragione parlo troppo di 75.... :wink:
x? credimi ne ho le cosiddette (pxxxx) piene di sta storia anche e soprattutto xk? l'alfa continua a prenderci in giro
35000 euro (70000!!) x una opel col pianale alfa nn li spendo...e tantomeno ne spender? 45000 x una 169 degli stessi difetti
quando uscir? se avr? davvero la tp e dopo averla provata mi da una buona impressone bene :D la difender? come fa goldrake con la 159
ma se no...

bel rottame!!
Immagine
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba :oops: :lol:

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

detto questo mi sembra prematuro (e ingiusto) criticare un'auto della quale nn si sa neanche il design..
aspettiamo vediamo e testiamo...
poi critichiamo :lol:
Immagine

nick
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da nick »

Albe156jtd ha scritto:Scusami ma io sul plan presentato alla stampa a Novembre vedo solo il target di prezzo, non certo che sar? TP+transaxle, che ? una tua deduzione, non supportata da nessuna conferma

http://www.fiatgroup.com/comuni/php/fil ... RUA1E9QY5D
pagina 18 e pagina 19

http://www.fiatgroup.com/comuni/php/fil ... X7Q7RBM9HG
pagina 13
buona lettura :wink:
Ultima modifica di nick il sab gen 27, 2007 23:06:50, modificato 1 volta in totale.

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

simoalfone ha scritto:detto questo mi sembra prematuro (e ingiusto) criticare un'auto della quale nn si sa neanche il design..
Senti chi parla. :smt003 prima sfoggi una serie di pregiudizzi classici dei krukkofili e poi cerchi di darti un contegno neutrale, suvvia :wink:

P.S. Meglio una Opel col pianale Alfa da 35.000 euro che una pseudo-nuova serie 3 da 40.000 euro col pianale della vecchia serie e con doti stradali abbastanza scarse. :D
Oppure di un'Audi con i motori UGUALI a quelli della Seat o della Skoda. :shock: :shock: Questa mi ? venuta spontanea. :lol:

P.P.S. Comunque io la preferisco diesel la 159. 8)
L'Alfa nel cuore

nick
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da nick »

simoalfone ha scritto:detto questo mi sembra prematuro (e ingiusto) criticare un'auto della quale nn si sa neanche il design..
giustissimo

Rispondi