Non acquisto 159 ...non sono convinto

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Alfa nel cuore »

ispanico156 ha scritto:
Alfa nel cuore ha scritto:
ispanico156 ha scritto:eh gi? da dove??? 0-100 dichiarato in 9,4 e velocit? max 210.......... :roll:

sempre da quattroruote....................................................
ispanico tu nn hai capito ke i dati dichiarati da quattroruote sono gli stessi delle altre riviste..sono dati ke fornisce la casa e quindi tutti uguali..
i dati ke ho postato li ho presi da al volante di novembre 2005

se ? come dici tu allora perch? c'? differenza sui dati?
Cmq vatti a fidare di al volante....giornale con effetti lassativi.... :)
mi dici dove questa differenza??i dati dichiarati sono uguali in tutte le riviste perch? sono dati che fornisce la casa..la 147 1.9 MJET 150cv dichiara 8.8 e ha fatto 8.44...la 147 1.9 MJET Q2 dichiara 8.8 e ha fatto 8.29
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

e questo secondo al volante????

Mi sa che ? pi? affidabile quattroruote in tal senso....
147 1.9 Mjet 150 CV 8,9 secondi..........
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

ma quale al volante???147 1.9 MJET 150cv nella rivista AUTO ha fatto 8.44..il Q2 8.29 nella rivista CAMBIO..

cmq il tuo dato (0-100 in 8.9) ? un dato dichiarato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Alfa nel cuore ha scritto:ma quale al volante???147 1.9 MJET 150cv nella rivista AUTO ha fatto 8.44..il Q2 8.29 nella rivista CAMBIO..

cmq il tuo dato (0-100 in 8.9) ? un dato dichiarato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
di nuovo ci torni con sto dato dichiarato.... il dato ? stato cronometrato da quattroruote prova n?591 quattroruote gennaio 2005

Immagine

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da simoalfone »

nn parliamo di minuti ma di decimi di secondo...
nn ? il caso di farne un dramma :lol: :lol:
Immagine
amerai la 75 tua pi? di te stesso :twisted:
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba :oops: :lol:

lore78
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da lore78 »

quoto alfajack

ispanico156
Moderatore
Moderatore

l'unico consiglio che mi sento di darti ? quello di provarla.....ti renderai conto che come guidabilit? e aggressivit? ? un alfa al 100%

Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

ragazziiiii ma cosa vi frega per 4 decimi? l'importante ? che su strada vada bene e faccia la sua figura!!!!

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

allora tempo fa furono paragonate la 147 Mjet 150cv e la 120d dalla rivista auto..la 120d con 13cv in pi? e la trazione posteriore ha fatto uno 0-100 in 8.32 e la 147 in 8.44..la diffrenza minima considerando la potenza in pi? della bavarese..ora cambio ha provato nuovamente la 147 ha chiuso con un tempo di 8.29...ora sarei prorpio curioso di vedere se i tre secondi che dava in pista la 120d alla 147 restano tali...secondo me la 147 con il q2 in pista va addirittura pi? forte

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

ma ? mai possibile porca pupazza che uno non pu? esprimere un proprio giudizio senza che vanga continuamente aggredito???
ueh, ma dove siamo???
ragazzi, qui bisogna iniziare a usare un po pi? il cervello...tutti quanti!!!!
la 159 ? una delle vetture che oggi ? al top delle classifiche.... su questo non ci piove....ha, del resto come tutte le auto, dei pregi e dei difetti.....
i pregi li conosciamo, visto che c'? chi non fa altro che postarci tabelle su tabelle in ogni luogo :lol: (ogni riferimento ? puramente casuale :lol: ), ed allo stesso tempo ha dei difetti....
i difetti pure conosciamo....ragazzi, inutile menarsela tanto.......per i puristi del mondo dell'alfa romeo questa non ? un'alfa romeo!!!!punto!!!
possibile che non si possa criticare costruttivamente questa vettura????
io stesso sono uno di quelli che non la reputa una alfa al 100%.
io sono uno di quelli che aspira ad essere alfista ed a conoscere sempre pi? il mondo dell'alfa (perch? ne ho di cpoese da imparare circa l'alfa....ma tante :wink: ), ed allo stesso tempo giro con una 147 jtd....che di alfa ha solo la tenuta di strada!!!! ma non mi metto a sbandierare che ? un alfa al 100%, perch? non ha le caratteristiche che la possano collocare nel pianeta alfa romeo......
se mi dicono che la 147 non ? un alfa gli rispondo che in parte hanno ragione.....in parte, perch? se prendo una 147 TS, almeno quella ha qualcosa in + della mia jtd di alfa.....
lo stesso avviene per la 159 e la brera.....di alfa (per i puristi) hanno solo linea e tenuta....per il resto NULLA......
ma da questo dobbiamo cercare di fondare delle critiche costruttive.....e rispettare anche chi le ama e le possiede.........per? come meritano rispetto quest'ultimi, allo stesso tempo meritano rispetto coloro che hanno il bagaglio tecnico per affermare che di alfa in quelle vetture c'? ben poco......
cavolo, ultimamente si sente dire che in futuro avremo qualcosa che ci far? avvicinare di pi? a prodotti + alfa romeo e noi cosa faciamo....continuaimo a discutere come ragazzini sempre co ste 159 e ste brera????

BASTA....... :shock:
ImmagineImmagine [img]

Bas21
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Bas21 »

159..pianale 100% alfa..a parte questo.. :roll: :roll: :roll:

la 166 mi sembra una buona alternativa..non capisco cosa c'? da indignarsi..? bella, ha ottimi motori, ? comoda e te la tirano dietro..cosa vuoi di pi??? se uno proprio la 159 non la vuole prendere, la 166 mi sembra un'ottima alternativa...tutto qui..
Immagine
1987 - Alfa 33 1.7 QV (Rosso Alfa)
1991 - Alfa Spider Duetto IV Serie 1.6 (Rosso Alfa)
1998 - Alfa 146 1.6 TS (Rosso Proteo)

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

webmaster ha scritto:C'? stato un problema di comunicazione tra gli utenti...

Forse ? meglio cercare di spiegarsi meglio evitando cos? di capirsi meglio.

Grazie per la collaborazione ! :wink:
Ma il problema non ? solo di comunicazione fra gli utenti c'? anche un evidente problema di "politica generale". Se questi scontri sono stati tollerati dallo staff, se lo staff non ha imposto una propria linea chiara e delineata non ? colpa di comunicazione fra gli utenti.
Il problema ? "emerso" solo perch? io ho deciso di porlo all'attenzione esponendomi in questa maniera, guadagnandomi antipatie ecc. ma non potevo pi? veder morire Mito...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da simoalfone »

Bas21 ha scritto:la 166 mi sembra una buona alternativa..non capisco cosa c'? da indignarsi..? bella, ha ottimi motori, ? comoda e te la tirano dietro..cosa vuoi di pi??? se uno proprio la 159 non la vuole prendere, la 166 mi sembra un'ottima alternativa...tutto qui..
io ho detto questo 20 post fa..
e piega mi ha preso x uno che critica...
che ci sia davvero un problema comunicazione? :?
Immagine
amerai la 75 tua pi? di te stesso :twisted:
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba :oops: :lol:

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

simoalfone ha scritto:
Bas21 ha scritto:la 166 mi sembra una buona alternativa..non capisco cosa c'? da indignarsi..? bella, ha ottimi motori, ? comoda e te la tirano dietro..cosa vuoi di pi??? se uno proprio la 159 non la vuole prendere, la 166 mi sembra un'ottima alternativa...tutto qui..
io ho detto questo 20 post fa..
e piega mi ha preso x uno che critica...
che ci sia davvero un problema comunicazione? :?
eheh, non ? proprio cos?!! Hai consigliato di prendersi la 166 2.0 benzina visto che la 159 2.0 benzina ? lenta...

Direi che ? proprio diverso!! Anche perch? capisco che la 166 non l'hai mai provata visto che quel motore non da certamente molte soddisfazioni sulla 166...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

nick
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da nick »

piegailcapello ha scritto:
webmaster ha scritto:C'? stato un problema di comunicazione tra gli utenti...

Forse ? meglio cercare di spiegarsi meglio evitando cos? di capirsi meglio.

Grazie per la collaborazione ! :wink:
Ma il problema non ? solo di comunicazione fra gli utenti c'? anche un evidente problema di "politica generale". Se questi scontri sono stati tollerati dallo staff, se lo staff non ha imposto una propria linea chiara e delineata non ? colpa di comunicazione fra gli utenti.
Il problema ? "emerso" solo perch? io ho deciso di porlo all'attenzione esponendomi in questa maniera, guadagnandomi antipatie ecc. ma non potevo pi? veder morire Mito...
Anni fa si litigava fra Aroc e Mito. Due filosofie diverse di vedere le Alfa. Solo che qui si guardava avanti, si dava fiducia al nuovo corso e si era consapevoli che ogni et? ha (e avr?) Alfa diverse. La linea attuale si ? adesso invertita?
1978 - Alfa Romeo Giulietta 1.3
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive

Rispondi