TDI vs MJET
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Attivo
- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
-
- Moderatore
per il discorso tecnologico l'iniettore-pompa ? ormai diventato OBSOLETO. Lo dimostra anche il fatto che la VW stia pasando al common rail.
La fiat ha fatto una grossa caxxata vendendo il brevetto alla bosch.......
Comunque sia il MJET rimane l'unico pi? all'avanguardia e per fortuna per adesso lo monta solo fiat. Solo la BMW ha creato un sistema commonrail con al max 5 iniezioni per fase...ma non ha niente a che vedere col common rail fiat.
Alfa nel cuore: non ? un discorso va meglio va peggio. Il 130 CV ? ormai obsoleto, ma ha fatto tremare tantissimi costruttori, era imbattibile. Ora le cose sono cambiate, lo dimostra il fatto che il 130 non ? neanche pi? in vendita...
La fiat ha fatto una grossa caxxata vendendo il brevetto alla bosch.......
Comunque sia il MJET rimane l'unico pi? all'avanguardia e per fortuna per adesso lo monta solo fiat. Solo la BMW ha creato un sistema commonrail con al max 5 iniezioni per fase...ma non ha niente a che vedere col common rail fiat.
Alfa nel cuore: non ? un discorso va meglio va peggio. Il 130 CV ? ormai obsoleto, ma ha fatto tremare tantissimi costruttori, era imbattibile. Ora le cose sono cambiate, lo dimostra il fatto che il 130 non ? neanche pi? in vendita...
collaboratore area tecnica

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

-
- Alfista Master
- Daniele147
- Alfista Master
il TDI 130CV non lo fanno pi? (come il 150CV della GTI) perch? anche se era molto prestazionale rompeva spessissimo, infatti quel motore ? rimasto in produzione solo con la potenza di 105CV: sono capaci tutti a donare manciate di CV ad un diesel moderno, la differenza la fa il modo in cui la dai:
- TDI: alta pressione turbina e grandi sforzi------------------> AFFIDABILITA' SCARSA
- M-jet: iniezioni multiple e dolcezza di funzionamento-----> AFFIDABILITA' MASSIMA
- TDI: alta pressione turbina e grandi sforzi------------------> AFFIDABILITA' SCARSA
- M-jet: iniezioni multiple e dolcezza di funzionamento-----> AFFIDABILITA' MASSIMA
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-
- Moderatore
Daniele147 ha scritto:il TDI 130CV non lo fanno pi? (come il 150CV della GTI) perch? anche se era molto prestazionale rompeva spessissimo, infatti quel motore ? rimasto in produzione solo con la potenza di 105CV: sono capaci tutti a donare manciate di CV ad un diesel moderno, la differenza la fa il modo in cui la dai:
Mi resta solo da aggiungere che SOLO il Mjet fiat d? la massima affidabilit?, in quanto anche i common rail BMW chiedono troppo e spaccano sempre....soprattutto le care turbine...
collaboratore area tecnica

ricordate per? che il diesel 2.0 tdi... quello da 16 valvole per capirci, ? tutto nuovo. non centra niente con il 1.9 tdi, dunque ha un vantaggio sul nostro 1.9 che ha anni sulle spalle. ? vero che ? sempre aggiornato ma si trattano di aggiornamenti... questo dimostra che noi con un motore vecchio ma aggiornato andiamo meglio di loro con un motore nuovo. ? questa la supremazia del common rail! non immagino con il nuovo 2.0 cosa tirano fuori! li si che ci sar? da ridere!!!
cmq quel contenitore dove viene mantenuta costante la pressione si chiama rail... ed ? comune a tutti i cilindri ed ignettori... common...
da qui common rail
cmq quel contenitore dove viene mantenuta costante la pressione si chiama rail... ed ? comune a tutti i cilindri ed ignettori... common...
da qui common rail
-
- Moderatore
sei sicuro?!?! pensavo lo facevano tutto nuovo, ovviamente sfruttando qualcosa del 1.9.. alla fine la testata ? gia stata cambiata mettendo le 16 valvolenel 2003 e quello non si pu? dire un motore nuovo,ma un'aggiornamento; mentre del 2.0 sento dire proprio sar? tutto nuovo. cmq a me basta che facciano un ottimo lavoro! chi se ne frega poi se ? vecchio o nuovo basta che ? il migliore! anche il 1.8 jtb user? il basamento del "vecchio" twin spark ma mi aspetto grandi cose!
-
- Moderatore
-
- Alfista Attivo
- Contatta:
Ragazzi, vi linko la discussione...
Di errori ne ho sicuramente fatti pure io, perche' su certe cose non mi tengo aggiornatissimo (e vi prego di correggermi), ma altri hanno scritto robe che miiiiinchia !!
Lo so lo so che non dovrei nemmeno mettermici a flammare con dei troll del genere (sopratutto essendo moderatore di quel forum), ma mi irrita troppo cacchio !!
http://www.1337.it/forum/showthread.php?t=9878
Di errori ne ho sicuramente fatti pure io, perche' su certe cose non mi tengo aggiornatissimo (e vi prego di correggermi), ma altri hanno scritto robe che miiiiinchia !!

Lo so lo so che non dovrei nemmeno mettermici a flammare con dei troll del genere (sopratutto essendo moderatore di quel forum), ma mi irrita troppo cacchio !!

http://www.1337.it/forum/showthread.php?t=9878
-
- Alfista Master
ispanico allora non ho proprio capito nulla!!!!
? vero sul jtd attacca la turbina e d? il colpo alla schiena, ma allora anche sul tdi attacca la turbina per? non mi d? quel senso l?, nemmeno sulla golf tdi 140 cv ...!!
Comunque ovviamente mi fido di tutto ci? che dite, in fin dei conti siamo qui per sapere sempre di pi?, aggiornarsi, e confrontarsi!

Comunque ovviamente mi fido di tutto ci? che dite, in fin dei conti siamo qui per sapere sempre di pi?, aggiornarsi, e confrontarsi!

- spumo@147.mJet
- Alfista Medio
-
- Moderatore
non entro nel merito della questione perche' anche solo paragonare un sistema di iniezione CHE HA RIVOLUZIONATO TUTTO IL MONDO con uno che solo un gruppo ha sostenuto (rimettendoci) fino alla sua inesorabile fine (sia per motivi tecnici che di soldoni) mi pare una bestremmia.
il 2 litri nuovo e' un pde cmq... adesso vw parte MOLTO indietro sul CR... ok che lo prendera' gia' fatto da bosch, ma cmq l'evoluzione del motore in se stesso e' ancora tuta da fare... bella roba...

il 2 litri nuovo e' un pde cmq... adesso vw parte MOLTO indietro sul CR... ok che lo prendera' gia' fatto da bosch, ma cmq l'evoluzione del motore in se stesso e' ancora tuta da fare... bella roba...
Per quel che so di sicuro ,posso riportare i dati dei consumi fatti su una media di 40-50 persone e quindi con una attendibilita prossima al 100%.
http://www.spritmonitor.de in questo sito gli utenti postano i loro consumi in tabelle,quindi si fa la media matematica.
AUDI A3 170 TDI consumo 13.77 km/lt 7,26 lt/100 km (22 utenze)
AUDI A3 140 TDI 15.33 km/lt 6,52 lt/100 km (83 utenze)
AUDI A3 1.9 TDI 15.38 km/lt 6,50 lt/100 km (21 utenze)
Auto costruite dopo il 2004.
http://www.spritmonitor.de in questo sito gli utenti postano i loro consumi in tabelle,quindi si fa la media matematica.
AUDI A3 170 TDI consumo 13.77 km/lt 7,26 lt/100 km (22 utenze)
AUDI A3 140 TDI 15.33 km/lt 6,52 lt/100 km (83 utenze)
AUDI A3 1.9 TDI 15.38 km/lt 6,50 lt/100 km (21 utenze)
Auto costruite dopo il 2004.