Consigli per acquisto Alfa 156 Sport Wagon Selespeed.

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
biscione_italico
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Consigli per acquisto Alfa 156 Sport Wagon Selespeed.

Messaggio da biscione_italico »

Mi hanno proposto una 156 Sport Wagon 2.0 con cambio Selespeed. Non so se ? Distinctive o Progression, per? ha gli interni in velluto blu e forse gli inserti in radica.

Dovrei andare a vederla sabato, per ora so che ? del 2001, con all'attivo circa 34.000 km, tagliandata regolarmente presso un grande concessionario Fiat - Alfa Romeo della mia zona.
Il prezzo ? di 6000 euro trattabili, l'auto al momento ? a disposizione del mio meccanico Alfa Romeo di fiducia, il quale mi ha assicurato che va bene.
Garantisce anche sul cambio Selespeed che a sua detta non ha particolari problemi di affidabilit? e addirittura fa le doppiette in caso di scalata di due marce!
Il proprietario ? un architetto di 84 anni, quindi presumo che come meccanica non sia stata troppo maltrattata.
L'unica mia riserva riguarda il fatto che come motore ? EURO 2, per? l'intenzione sarebbe quella di montare un impianto a GPL, di modo da non avere limitazioni in caso di blocco del traffico (abito in Lombardia).

Le domande che volevo porre riguardano:

1) Il cambio Selespeed: e' affidabile? Pu? bloccarsi, o dare qualche altro problema? Per quello che ne so dovrebbe essere una figata, per? magari qualcuno pi? esperto pu? darmi delle dritte!

2) Il montaggio dell'impianto GPL. A parte il costo, pu? dare problemi? Posso poi veramente circolare anche in caso di blocco del traffico?

Ciao a tutti e grazie!
Alfa 156 1.9 JTD 115 Distinctive - Interni pelle rossa - Cerchi 16" sport

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

1- non so, ma non ho sentito di particolari problemi... ce l'ha anche qualcuno nel forum e ne ? soddisfattissimo

2- Assolutamente no (a parte la scomodit? dell'impianto)! Assolutamente Si: puoi circolare sempre, come le ibride, e le elettriche!! (almeno a Roma ? cos
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

selespeed: ho anche sentito di chi lamentava dei problemi, per? in linea di massima va bene, anche se consuma un po' d'olio se sollecitato in uso...da pista..!!!! Certo ? il fratellino molto minore del cambiocorsa... :wink:

gpl: io ho il 2.0 t.s. euro2 con gpl sequenziale AG ed ? un orologio.....vai tranquillo
Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

l'allestimento del selespeed nel 2001 era solo distinctive, quindi hai il quasi full-optional.

Per il resto se come dici ha 34.000 km ed ? stata regolarmente taglianda...b? che ci aspetti??? 6.000? sono un buon prezzo. Di carrozzeria e di interni come si presenta?

Cmq piccolo consiglio: guarda la leva della freccia e la leva del tergicristallo. Se c'? troppa differenza di usura tra le due fai fare una diagnosi con l'examiner e fatti dire i km reali....
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

biscione_italico
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Speriamo bene!

Messaggio da biscione_italico »

Cavoli, ho telefonato al mio meccanico per accordarmi su quando andare a vedere la macchina e ho saputo che il proprietario ha cambiato idea!
In pratica il giorno dopo averla lasciata in officina per farla vedere a eventuali compratori ? tornato e se l'? ripresa dicendo che non vuole pi? venderla... :shock:

Come persona ? conosciuto per la sua indecisione, per? prover? a insistere e magari a contattarlo nella speranza che possa decidersi.
Per ora comunque punto ad accordarmi almeno per vedere la macchina, magari non ? l'affare che sembra, in ogni caso ? meglio vederla e toccarla con mano prima di decidere...

Speriamo bene!
Alfa 156 1.9 JTD 115 Distinctive - Interni pelle rossa - Cerchi 16" sport

nick
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da nick »

Non so se nel 2001 c'? gia' quello nuovo, con le levette dietro.
Ti posso pero' assicurare che l'ultimo montato che ho su io va benissimo
1978 - Alfa Romeo Giulietta 1.3
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive

Rispondi