Consigli per acquisto Alfa 156 Sport Wagon Selespeed.
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Nuovo Alfista
- meble kuchenne wrocław
Consigli per acquisto Alfa 156 Sport Wagon Selespeed.
Mi hanno proposto una 156 Sport Wagon 2.0 con cambio Selespeed. Non so se ? Distinctive o Progression, per? ha gli interni in velluto blu e forse gli inserti in radica.
Dovrei andare a vederla sabato, per ora so che ? del 2001, con all'attivo circa 34.000 km, tagliandata regolarmente presso un grande concessionario Fiat - Alfa Romeo della mia zona.
Il prezzo ? di 6000 euro trattabili, l'auto al momento ? a disposizione del mio meccanico Alfa Romeo di fiducia, il quale mi ha assicurato che va bene.
Garantisce anche sul cambio Selespeed che a sua detta non ha particolari problemi di affidabilit? e addirittura fa le doppiette in caso di scalata di due marce!
Il proprietario ? un architetto di 84 anni, quindi presumo che come meccanica non sia stata troppo maltrattata.
L'unica mia riserva riguarda il fatto che come motore ? EURO 2, per? l'intenzione sarebbe quella di montare un impianto a GPL, di modo da non avere limitazioni in caso di blocco del traffico (abito in Lombardia).
Le domande che volevo porre riguardano:
1) Il cambio Selespeed: e' affidabile? Pu? bloccarsi, o dare qualche altro problema? Per quello che ne so dovrebbe essere una figata, per? magari qualcuno pi? esperto pu? darmi delle dritte!
2) Il montaggio dell'impianto GPL. A parte il costo, pu? dare problemi? Posso poi veramente circolare anche in caso di blocco del traffico?
Ciao a tutti e grazie!
Dovrei andare a vederla sabato, per ora so che ? del 2001, con all'attivo circa 34.000 km, tagliandata regolarmente presso un grande concessionario Fiat - Alfa Romeo della mia zona.
Il prezzo ? di 6000 euro trattabili, l'auto al momento ? a disposizione del mio meccanico Alfa Romeo di fiducia, il quale mi ha assicurato che va bene.
Garantisce anche sul cambio Selespeed che a sua detta non ha particolari problemi di affidabilit? e addirittura fa le doppiette in caso di scalata di due marce!
Il proprietario ? un architetto di 84 anni, quindi presumo che come meccanica non sia stata troppo maltrattata.
L'unica mia riserva riguarda il fatto che come motore ? EURO 2, per? l'intenzione sarebbe quella di montare un impianto a GPL, di modo da non avere limitazioni in caso di blocco del traffico (abito in Lombardia).
Le domande che volevo porre riguardano:
1) Il cambio Selespeed: e' affidabile? Pu? bloccarsi, o dare qualche altro problema? Per quello che ne so dovrebbe essere una figata, per? magari qualcuno pi? esperto pu? darmi delle dritte!
2) Il montaggio dell'impianto GPL. A parte il costo, pu? dare problemi? Posso poi veramente circolare anche in caso di blocco del traffico?
Ciao a tutti e grazie!
Alfa 156 1.9 JTD 115 Distinctive - Interni pelle rossa - Cerchi 16" sport
- Daniele147
- Alfista Master
1- non so, ma non ho sentito di particolari problemi... ce l'ha anche qualcuno nel forum e ne ? soddisfattissimo
2- Assolutamente no (a parte la scomodit? dell'impianto)! Assolutamente Si: puoi circolare sempre, come le ibride, e le elettriche!! (almeno a Roma ? cos
2- Assolutamente no (a parte la scomodit? dell'impianto)! Assolutamente Si: puoi circolare sempre, come le ibride, e le elettriche!! (almeno a Roma ? cos
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-
- Alfista Master
- Contatta:
selespeed: ho anche sentito di chi lamentava dei problemi, per? in linea di massima va bene, anche se consuma un po' d'olio se sollecitato in uso...da pista..!!!! Certo ? il fratellino molto minore del cambiocorsa...
gpl: io ho il 2.0 t.s. euro2 con gpl sequenziale AG ed ? un orologio.....vai tranquillo

gpl: io ho il 2.0 t.s. euro2 con gpl sequenziale AG ed ? un orologio.....vai tranquillo
-
- Moderatore
l'allestimento del selespeed nel 2001 era solo distinctive, quindi hai il quasi full-optional.
Per il resto se come dici ha 34.000 km ed ? stata regolarmente taglianda...b? che ci aspetti??? 6.000? sono un buon prezzo. Di carrozzeria e di interni come si presenta?
Cmq piccolo consiglio: guarda la leva della freccia e la leva del tergicristallo. Se c'? troppa differenza di usura tra le due fai fare una diagnosi con l'examiner e fatti dire i km reali....
Per il resto se come dici ha 34.000 km ed ? stata regolarmente taglianda...b? che ci aspetti??? 6.000? sono un buon prezzo. Di carrozzeria e di interni come si presenta?
Cmq piccolo consiglio: guarda la leva della freccia e la leva del tergicristallo. Se c'? troppa differenza di usura tra le due fai fare una diagnosi con l'examiner e fatti dire i km reali....
collaboratore area tecnica

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!
-
- Nuovo Alfista
Speriamo bene!
Cavoli, ho telefonato al mio meccanico per accordarmi su quando andare a vedere la macchina e ho saputo che il proprietario ha cambiato idea!
In pratica il giorno dopo averla lasciata in officina per farla vedere a eventuali compratori ? tornato e se l'? ripresa dicendo che non vuole pi? venderla...
Come persona ? conosciuto per la sua indecisione, per? prover? a insistere e magari a contattarlo nella speranza che possa decidersi.
Per ora comunque punto ad accordarmi almeno per vedere la macchina, magari non ? l'affare che sembra, in ogni caso ? meglio vederla e toccarla con mano prima di decidere...
Speriamo bene!
In pratica il giorno dopo averla lasciata in officina per farla vedere a eventuali compratori ? tornato e se l'? ripresa dicendo che non vuole pi? venderla...

Come persona ? conosciuto per la sua indecisione, per? prover? a insistere e magari a contattarlo nella speranza che possa decidersi.
Per ora comunque punto ad accordarmi almeno per vedere la macchina, magari non ? l'affare che sembra, in ogni caso ? meglio vederla e toccarla con mano prima di decidere...
Speriamo bene!
Alfa 156 1.9 JTD 115 Distinctive - Interni pelle rossa - Cerchi 16" sport
-
- Alfista Senior
Non so se nel 2001 c'? gia' quello nuovo, con le levette dietro.
Ti posso pero' assicurare che l'ultimo montato che ho su io va benissimo
Ti posso pero' assicurare che l'ultimo montato che ho su io va benissimo
1978 - Alfa Romeo Giulietta 1.3
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive