Letimbrus ha scritto:Scighera ha scritto:Allora .............. per non parlare del mio paese ............ vediamo il vostro ............ io di solito in Italia arrivo alle 5 - 6 di mattina ............. In quell'ora l'autostrada Trieste Venezia ? deserta ................ secondo te , quanto devo guidare ????forse 110 ????? ( viso la proposta di quel imbcl )

Mamma mia ........... mi sa che l'Italia sar? l'unico paese nel mondo con i limiti cos? assurdi !!!!! OK in Europa sicuramente !!!! Le vostre autostrade sono tra le migliori in europa ....... ok ad alcuni tratti non sono proprio all'altezza , ma ci sono i tratti dove superano anche le tedesche !!!!!
E non gli ? venuto in mente di alzare un po' i limiti in quelli tratti ?????
Guarda io ho fatto la scuola superiore di trasporto e sicurezza stradale , e delle strade me ne intendo abbastanza !!!!! Vi dico che ad alcuni tratti si potrebber? anche togliere i limiti di velocit? , perch? quei tratti ne consentono !!!!!!
se istituir? una raccolta firme per abolire limiti ed autovelox, sei disposto ad essere il mio braccio destro?
Per l'abolizione dei limiti no , perch? questo creerebbe un grande caos con tanti incidenti , di cui molti avranno come la conseguenza la morte delle persone ....................
Diciamo che i limiti possano essere aboliti al massimo nei certi tratti autostradali .............. quindi come il minimo prendiamo quelli con 4 corsie di marcia + la corsia di emergenza !!! ............. sui tratti invece con le tre corsie di marcia , pi? quella di emergenza si potrebber? senza problemi impostare i limiti a 150- 160 km/h !!!!!
POi dovrebber? introdure i limiti , che dipendono dalle condizioni atmosferiche !!!!! Invece introdure i limiti a base notturna non ha il senso !!!!! Prima di tutto perch? in ore dopo le 23 le autostrade sono molto meno aggravate , ma si dovrebbe combattere l'unico problema della guda notturna , cio? il sonno !!!!!
Quindi dovrebber? controllare di pi? le condizioni psicofisiche in cui guidano i conducenti dei TIR e Autobus in primis , e infine ovviamente anche i guidatori delle vetture turistiche !! ( automobili)
POi molto di pi? ? importante combattere la mancanza del rispetto della precedenza , guida sotto l'influenza dell'alcol e stupifacienti , e divieto del sorpasso , perch? queste sono le vere cause degli incidenti stradali !!!!! Controllare anche le crocevie , perch? in quelle si trovano cos?detti punti di conflitto !!!
Queste sono le regole che un serio ministro di trasporti dovrebbe impore , invece sin dalla prima occhiata si nota che il vostro attuale ministro vuole fare qualcosa , ma ? incompetente !!!! Il vostro problema ? che ( ora faccio solo qualche esempio casuale ) il minstro di economia ? un medico , mentre ministro dei trasporti ? un igignere agrario !!!! Con questo voglio dire che non hanno una educazione professionale adeguata per svolgere quell'attivit? !!!! Credo che avete capito cosa volevo dire
PS invece se volete combattere i limiti assurdi , allora sono uno dei vostri