L'ALFA PER MIO FIGLIO

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da RiccAlfa »

Peraltro ? stata citata la honda S2000, macchina secondo me pazzesca e pi? volte tirara fuori dal sottoscritto in passato ma per confronti pi? azzeccati, non certo quello del time trial in montagna dove la sua poca coppia in pi? rispetto ad un t.s. non potrebbe fare una grande differenza...
:shock: :shock: :shock:

CVD :P :lol:

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

??
Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

come volevasi dimostrare

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

scusa ricc dimostrare cosa? che il Vtec ? un mostro di coppia??
Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

:shock: :shock:

Cosa vuoi dire?

leggi l'ultimo post a pagina 5...io li dico che non ho difficolt? ad ammettere dove altre auto stanno avanti e di molto...a quanto pare per altri questo ? impossibile :shock: :?

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

ma figurati, mai potrei sostenere di stare davanti ad un vtec da 9000 giri!
Quel motore ? una bestia e ha il tiro tutto sopra come a me piace, ma non ha grande coppia in proporzione ai suoi 120cv litro...
In salita e sui tornanti montanari non darebbe il meglio, come del resto il t.s...
Immagine

gianpietro
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da gianpietro »

ragazzi, avete visto le foto del 164 che ha pubblicato mio figlio 'quadrifoglio91'??? che impressione potete dare??a me sembra ok, almeno di carrozzeria, il prezzo 2000e. visti i siti di autosc. e altri mi sembra nella media no? :roll: :roll:
Il mio passato: Giulietta 1.3 '78, 2.0 TD '83, 1.3 '82-75 1.8 IE '90-164 TS '91-164 Super TS '95-156 1.8 TS '98
Il presente: 166 2.4 JTD (2000)-Giulia Super 1.3 '72
Immagine

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

RiccAlfa ha scritto::lol: :lol:

Guarda che le risposte alle tue domande ci sono gi?. :lol:

Ho definito la 164 motopeschereccio perch? OGGI un'auto segmento E concepita negli anni 80 ? un barcone. Se a questo aggiungi il fatto che avendo una certa et? comincia a puzzare da barcone diventa motopeschereccio...come ho gi? detto perch? a capire sono sempre quelli che non si dichiarano alfisti VERI mentre gli altri (nello specifico i due compari) colgono il tutto come provocazione? :lol:

Intendi risposte come questa? Ma che motivazione ?? Non vedo motivazioni tecniche, ma solamente delle illazioni. Dico, ammesso che sia una barca, puoi spiegarmi perch?? Solo perch? ? nata negli anni '80? Boh. Ma lo sai come ? fatta una 164?
erichto ha scritto:Tanto pi? che Daniele parlava della sua del '90, ma non dimentichiamo che dal '91 furono apportate notevoli migliorie a sterzo, freni e impianto elettrico (quest'ultimo definitivamente perfezionato proprio con la serie super)
Dal mio precedente messaggio. Giusto per la cronaca.

Cmq basta. Chi nasce tondo non pu? diventare quadrato. Io non ho ancora capito perch? questo s'? arrabbiato che ho detto che la 164 non ? un barcone...
Tanto discutere con gli ingegneri ? come discutere con i veri alfisti: hanno sempre ragione loro... :lol:

@ gianpietro: la macchina sembra bella, ma bisogna sempre vederla e provarla dal vivo. Poi 2000 euro non so se son proprio nella media. I prezzi sulla rete sono un po' gonfiati. Io proverei a spuntare qualcosa in meno, ma poi dipende anche dalla vettura. Certo che anche il prezzo della 164 comincia a salire...
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Quadrifoglio91 »

mi astengo dalla discussione tra ricc, ale ed erichto...... ne ho gi? avuta una con ricc sulla brera e ne sono uscito massacrato :lol: mai mettersi contro di lui se no ? :lol: .......

x quanto riguarda la 164 FORSE andremo a vederla questo fine settimana :!: come sapete io alle origini volevo la 156 ma la 164 mi costa meno e quindi opto x lei......

hai ragione erichto 2000 verdoni sono troppi a prescindere dalle condizioni :wink: un mio vicino ne possiede una identica e l'ha comprata 2 anni fa a 1000 euro circa :!: come detto in precedenza pi? di 1200/1300 euro non gliene do :!:
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
ImmagineDAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Quadrifoglio91 ha scritto:x quanto riguarda la 164 FORSE andremo a vederla questo fine settimana :!: come sapete io alle origini volevo la 156 ma la 164 mi costa meno e quindi opto x lei.....
Non era meglio la 166 (della 164, intendo)??? :roll: :roll:

Se te la dava gratis tuo padre... mah!!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

in rete i prezzi sono parecchio gonfiati, bisogna trattare dal vivo.
In ogni caso in foto pare ok!
Immagine

RiccAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da RiccAlfa »

Daniele147 ha scritto:
Quadrifoglio91 ha scritto:x quanto riguarda la 164 FORSE andremo a vederla questo fine settimana :!: come sapete io alle origini volevo la 156 ma la 164 mi costa meno e quindi opto x lei.....
Non era meglio la 166 (della 164, intendo)??? :roll: :roll:

Se te la dava gratis tuo padre... mah!!
:lol: :lol: :lol:

Anche a me sembra una cosa scontata :P

Quadrifoglio91
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Quadrifoglio91 »

dunque la 164 super ? sfumata.... la visita al proprietario l'abbiamo fatta qualche settimana fa e tra la cifra troppo alta e la prestezza rispetto alla patente(che espressione del cavolo :lol: ) ho preferito rinunciare......

adesso ? diverso :!: il foglio rosa arriver? la sett prox e la patente (forse) alla fine di aprile....
intanto ho trovato in un'inserzione in un giornale locale una 156 1.6 del 1997 con 130000 Km, rosso bordeaux a 2000 testoni :!:
secondo voi il prezzo ? troppo basso, quindi devo aspettarmi una macchina disastrata, oppure ? in linea col mercato e posso sperare in una bella vettura :?: facendo il conto i km annui sono 10800 circa quindi speriamo bene.....
Oggi cercher? di convincere chi sapete voi :lol:
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992)
ImmagineDAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!

alfaseby
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da alfaseby »

Quadrifoglio91 ha scritto:dunque la 164 super ? sfumata.... la visita al proprietario l'abbiamo fatta qualche settimana fa e tra la cifra troppo alta e la prestezza rispetto alla patente(che espressione del cavolo :lol: ) ho preferito rinunciare......

adesso ? diverso :!: il foglio rosa arriver? la sett prox e la patente (forse) alla fine di aprile....
intanto ho trovato in un'inserzione in un giornale locale una 156 1.6 del 1997 con 130000 Km, rosso bordeaux a 2000 testoni :!:
secondo voi il prezzo ? troppo basso, quindi devo aspettarmi una macchina disastrata, oppure ? in linea col mercato e posso sperare in una bella vettura :?: facendo il conto i km annui sono 10800 circa quindi speriamo bene.....
Oggi cercher? di convincere chi sapete voi :lol:

ciao quadrifoglio da come ho capito cerchi un auto anzi un'alfa...
perfetto ti vendo la mia anno 2001 grigio silver,interni in velluto, radica di noce volante pomello e consolle, cerchi da 16 TSW gomme come nuove yokohama c-drive e poi goditela ps:105 cavalli in origine da qualche settimana siamo arrivati a 133 house power..........
al modico prezzo di euro 5.000
Solo e per sempre ALFA...

alfaseby
Alfista base
Alfista  base

dimenticavo

Messaggio da alfaseby »

scusa dimenticavo
la radio ? inclusa..........
Solo e per sempre ALFA...

Rispondi