Gta v6 24v ha scritto:impossibile che hai crepato gli ammortizzatori dopo 6.000km. o stai sempre a prendere buche altrimenti non mi capacito di come sia possibile.
infine, quoto mc...gli ammortizzatori non fanno cambiare l`altezza della macchina (solo le molle possono farlo)
Si in linea di massima ? cosi che i molloni fanno cambiare l'altezza della macchina...questo se hai ammortizzatori STANDARD...
Se hai pero l'asseto completo che sia adesso KW,BILSTEIN ecc. ecc.
L'altezza,la durezza ecc.ecc. ? regolabile tramite solo l'ammortiizzatore e non tramite i molloni
Provare per credere:
Ad esempio sulla mia GTA con l'assetto Bilstein ho potuto omologarla alla MOTORIZZAZIONE con un abbassamento di -45mm anche se era possibile fino -70mm
none
tu vari l' altezza perche' agisci o sul piattello della molla oppure sul supporto ammo al duomo ma non per effetto dell' ammo stesso.. per variare l' altezza lui dovrebbe o tenere compressa (quindi in depressione) la molla o allungarla spingendola in estensione il che e' assurdo
coordinatore area alfa sport & tecnica la passione mi guida nella vita
mc@sandrone ha scritto:none
tu vari l' altezza perche' agisci o sul piattello della molla oppure sul supporto ammo al duomo ma non per effetto dell' ammo stesso.. per variare l' altezza lui dovrebbe o tenere compressa (quindi in depressione) la molla o allungarla spingendola in estensione il che e' assurdo
Si va be comunque e solo con l'assetto completo puoi variare l'abbassamento della macchina,con ammortizzatori normali o standard non puoi farlo...siamo d'accordo mc??
dipende... ovviamente se vuoi variare l' altezza del corpo vettura il modo migliore e' avere un assetto completo: senza dubbio... pero' ad esempio se tu molle ribassate e ammo originali, puoi variare l' altezza da terra anche solo agendo sui piattelli oppure sulle barre di torsione... ovvio, se hai un assetto completo, agisci diretto sulle molle tramite le regolazioni sugli ammo e via...
mc@sandrone ha scritto:dipende... ovviamente se vuoi variare l' altezza del corpo vettura il modo migliore e' avere un assetto completo: senza dubbio... pero' ad esempio se tu molle ribassate e ammo originali, puoi variare l' altezza da terra anche solo agendo sui piattelli oppure sulle barre di torsione... ovvio, se hai un assetto completo, agisci diretto sulle molle tramite le regolazioni sugli ammo e via...
ESATTO era quello che volevo dire
Mi leggi nei pensieri
Sai pensare in tedesco e scrivere in italiano mi comporta delle difficolta.........
vero... tempo fa' (non ricordo su che sito adesso) ho visto con i miei occhi che vendevano delle "fascette" per tenere compresse le spirali delle molle e di conseguenza abbassare il corpo vettura... purtoppo il mondo e' pieno di ignoranti e c'e' chi ci vive sopra...