AIUTO: IMPRESSIONI di GUIDA strane

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da 164GTA »

Gta v6 24v ha scritto:impossibile che hai crepato gli ammortizzatori dopo 6.000km. o stai sempre a prendere buche altrimenti non mi capacito di come sia possibile.

infine, quoto mc...gli ammortizzatori non fanno cambiare l`altezza della macchina (solo le molle possono farlo) :wink:
Si in linea di massima ? cosi che i molloni fanno cambiare l'altezza della macchina...questo se hai ammortizzatori STANDARD...
Se hai pero l'asseto completo che sia adesso KW,BILSTEIN ecc. ecc.
L'altezza,la durezza ecc.ecc. ? regolabile tramite solo l'ammortiizzatore e non tramite i molloni :wink: :wink:
Immagine
Provare per credere:
Ad esempio sulla mia GTA con l'assetto Bilstein ho potuto omologarla alla MOTORIZZAZIONE con un abbassamento di -45mm anche se era possibile fino -70mm :twisted:
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

none :roll:
tu vari l' altezza perche' agisci o sul piattello della molla oppure sul supporto ammo al duomo ma non per effetto dell' ammo stesso.. per variare l' altezza lui dovrebbe o tenere compressa (quindi in depressione) la molla o allungarla spingendola in estensione il che e' assurdo :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

mc@sandrone ha scritto:none :roll:
tu vari l' altezza perche' agisci o sul piattello della molla oppure sul supporto ammo al duomo ma non per effetto dell' ammo stesso.. per variare l' altezza lui dovrebbe o tenere compressa (quindi in depressione) la molla o allungarla spingendola in estensione il che e' assurdo :wink:
Si va be comunque e solo con l'assetto completo puoi variare l'abbassamento della macchina,con ammortizzatori normali o standard non puoi farlo...siamo d'accordo mc??
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

dipende... ovviamente se vuoi variare l' altezza del corpo vettura il modo migliore e' avere un assetto completo: senza dubbio... pero' ad esempio se tu molle ribassate e ammo originali, puoi variare l' altezza da terra anche solo agendo sui piattelli oppure sulle barre di torsione... ovvio, se hai un assetto completo, agisci diretto sulle molle tramite le regolazioni sugli ammo e via...
Immagine

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

mc@sandrone ha scritto:dipende... ovviamente se vuoi variare l' altezza del corpo vettura il modo migliore e' avere un assetto completo: senza dubbio... pero' ad esempio se tu molle ribassate e ammo originali, puoi variare l' altezza da terra anche solo agendo sui piattelli oppure sulle barre di torsione... ovvio, se hai un assetto completo, agisci diretto sulle molle tramite le regolazioni sugli ammo e via...
ESATTO era quello che volevo dire Immagine
Mi leggi nei pensieri :wink:
Sai pensare in tedesco e scrivere in italiano mi comporta delle difficolta.........
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

io faccio gia' fatica a pensare in italiano e scrivere in italiano pensa te :lol: :lol: :lol:

immagina poi che in molti per abbassare il ciorpo vettura TAGLIANO le molle originali.. fai tu :shock: :shock: :shock:
Immagine

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

mc@sandrone ha scritto:io faccio gia' fatica a pensare in italiano e scrivere in italiano pensa te :lol: :lol: :lol:

immagina poi che in molti per abbassare il ciorpo vettura TAGLIANO le molle originali.. fai tu :shock: :shock: :shock:
Cosa tagliano le molle originali ??? :shock: :shock:
Questi sono i soliti TUNER FAI DA TE Immagine
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

vero... tempo fa' (non ricordo su che sito adesso) ho visto con i miei occhi che vendevano delle "fascette" per tenere compresse le spirali delle molle e di conseguenza abbassare il corpo vettura... purtoppo il mondo e' pieno di ignoranti e c'e' chi ci vive sopra... :roll:
Immagine

-13-
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da -13- »

MA teoricamente dovrei omolagare pure io le EIBACH e i BILSTEIN?

Nn sono gi? omologati?
Sono un Samurai!
Mai dietro ad una tedesca!

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

-13- ha scritto:MA teoricamente dovrei omolagare pure io le EIBACH e i BILSTEIN?

Nn sono gi? omologati?
Sono gi? amologati. Alemo a me hanno sempre detto cos?. Per? per legge l'auto si pu? abbassare al massimo di 3 cm. Per cui fatti due conti.

In definitiva: sono omologati quelli bassi max 3 cm, il resto va omologato ma in Italia ? molto difficile.

-13-
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da -13- »

Allora sono a posto, sul sito EIBACH dicon che le GT scende di 25ant e post :)
Sono un Samurai!

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

-13- ha scritto:Allora sono a posto, sul sito EIBACH dicon che le GT scende di 25ant e post :)
Tranquillo le Eibach sono omologate. Non c'? problema. :D

-13-
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da -13- »

Ok ho messo i BILSTEIN SPRINT......sono fantastici......a parte che poi ho scoperto il problema..era scoppiato l AMMO POST DESTRO.....

Poi gialli sono stracoool
Sono un Samurai!

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

-13- ha scritto:Ok ho messo i BILSTEIN SPRINT......sono fantastici......a parte che poi ho scoperto il problema..era scoppiato l AMMO POST DESTRO.....

Poi gialli sono stracoool

Ottima scelta!!!! Hai messo il meglio. :D

Rispondi