ho sentito parlare di sollevamente pesi
io non sono nulla di ch?, ho iniziato ad andare in palestra SUL SERIO da 4 mesi (ho 18 anni), ma mio padre e mia madre furono i primi ad aprire una palestra a perugia, che tutt'ora esiste! quindi ci sono praticamente nato li dentro
seppur abbiano cominciato all'et? di 35/40 anni ciascuno circa, mio padre era arrivato ad alzare 160kg con gli stacchi da terra (non di massimale ovviamente! sai come godeva la schiena a tentare un massimale...)
mia madre invece fu campionessa regionale di body building per qualche anno consecutivo e fece anche due campionati italiani, uno nell'89 e l'altro nel 91, ed arriv? sesta e settima, considerando che nell'87 partor? me...
poi mio padre, per motivi di salute (gli venne un tumore alla colonna cervicale, operato d'urgenza, ? andato tutto bene ma il braccio sinsitro non lo alza pi?) dovette smettere di allenarsi, mia madre cominciava a sentire il peso di un figlio, del lavoro ecc. ecc.. e smise anche lei (anche se NON completamente)
l'anno scorso hanno ceduto la palestra a dei ragazzi giovani che lavoravano gi? l?, e ora io e mia madre abbiamo tutto il tempo per andarci ad allenare, mi fa anche da personal trainer
cmq ho notato gia dei miglioramenti abissali, rispetto a prima
sono alto 1.80 e peso sui 75kg, ossatura robusta, magro, e solo ora comincia a venir fuori un po di massa muscolare e sono arrivato ad un massimale di panca sui70kg (prima me li sognavo)
come vi ho gi? detto, non sono niente di particolare, ma mia madre ha detto che sono portato per questo tipo di sport e si vede dai grandi risultati ottenuti in poco tempo
p.s. anche io ho fatto 3 anni di karate e 2 di judo, ma ora che ho conosciuto la palestra, il resto non esiste