Der Spiegel...anzi Der Stronzen!

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da spumo@147.mJet »

Scusate, e qu? mi appello ai BMWisti esperti.....cosa significa la x scritta sul modello??

Es: 530xd, 530d....che differenza c'????

Grazie....pura curiosit?, non mia andava per? di aprire un topic per sta minchiata da puro ignorante quale sono in materia BMW!!!!!! 8) 8) 8) 8)
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

Le versioni "x" se non sbaglio sono quelle che hanno quattro ruote motrici, la differenza dovrebbe essere tutta l? :wink:
Poi magari teo ci conferma e anzi ci da pure qualche breve info tecnica su questo sistema di TI, perch? in effetti non ne so molto e penso faccia bene avere qualche notizia in pi? sulla concorrenza.
A proposito Teo, ma su bmwpassion non si possono pi? leggere le discussioni da esterni?

Va be' dai, un po' OT ma fa niente. Siamo ragaaaaazzi... :lol: :lol: :lol: 8)
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

Alfa GT 1750
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Alfa GT 1750 »

...si si..la x sta per Xdrive, la versione 4x4. Abbinata al 3000 6 cilindri bi-turbo diesel da 272, secondo me ? da paura...
Antonio.
Anonima Lombarda Fabbrica di Automobili...e basta!
Immagine
Che macchina che macchina!!!

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

si, la x st? per trazione integrale...il 535d ? sportivo e deve far divertire chi guida...meglio tp... :wink:
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

S? ma se abiti in zone soggette alla neve per 4 mesi all'anno la tp ? assolutamente dannosa.....
Qui da me c'? una media di 1-2 settimane annue di neve e se vuoi andare da qualche parte o tiri fuori il pandino o sei fregato.....

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

se abiti dove per 4 mesi c'? la neve ti compri un freelander, non una serie 5...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

spumo@147.mJet
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da spumo@147.mJet »

ok...grazie 1000...ora sono un po' meno ignorante. Pensavo ank'io a una cosa del genere, mi ero soffermato su 2 ipotesi:
1) trazione integrale
2)cambio automatico

Se abiti dove c'? neve per 4 mesi all'anno, meglio della Panda 4x4 non ce ne!!!!
Anke un deltone x? non sarebbe mica male.....ruote chiodate, paraschizzi....e vai di prove speciali!!!!!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
NEW ENTRY!!!
Immagine
Lancia Delta HF Integrale Evo2 Kat 1994, Rosso Monza, Interni Recaro Alcantara Beige

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

Teo121121 ha scritto:si, la x st? per trazione integrale...il 535d ? sportivo e deve far divertire chi guida...meglio tp... :wink:
ma puoi escludere tutta le gestione elettronica della trazione su sta macchina?? perche' altrimenti di divertimento ne vedo poco, se guida l' elettronica :roll:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Lella
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Lella »

a questo punto se riuscissimo a batterli nelle semifinali se ne andrebbero dalla mammina con la coda tra le gambe perch? i mammoni glin hanno fatto la bua :twisted: :twisted:
Purtroppo per? sar? dura e secondo me l'arbitro favorir? loro in qualche modo...
Faber est suae quisque fortunae!!!

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Anche se i tedeschihanno sempre beccato da noi...
Anche nell'eltima amichevole i nostri fancazzisti li hanno gonfiati come zampogne....

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

mc@sandrone ha scritto:
Teo121121 ha scritto:si, la x st? per trazione integrale...il 535d ? sportivo e deve far divertire chi guida...meglio tp... :wink:
ma puoi escludere tutta le gestione elettronica della trazione su sta macchina?? perche' altrimenti di divertimento ne vedo poco, se guida l' elettronica :roll:
se vuoi mantenendo tutto attivato scoda e sgomma leggermente poi il sistema ferma questi movimenti...se vuoi puoi inserire una modalit? che ti d? molta trazione sulle ruote posteriori quindi il limite di inserimento si alza fermandoti solo in caso di sbandate eccessive oppure puoi disattivare tutto affidandoti solo alle tue capacit? di guida.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

ah ok, si puo' quindi disattivare tutto... mi piacerebbe sapere quanti poi sono in grado di divertisi... non dico che e' impossibile da gestire, ci mancherebbe, ma credo serva un bel manico anche se, a quanto dicono tutti i bmwisti non e' vero: si guida facilmente... mah...
do' atto abmw di aver trovato l' uovo di colombo... la maggior parte di chi compra bmw lo fa' perche' e' tp e quindi sportiva (anche se in pista per anni ha preso sonore mazzate dalla 56 a fine carriera) e bmw grazie a questo vende cosi' sono tutti contenti: sia bmw che chi la compra... il problema vero e': senza gestione elettronica, sta bmw dove va' a parare?? cioe', le alfa gloriose della tp avevano delle doti che le rendevano guidabili anche con dei 13... queste bmw senza controlli inseriti in quanti le possono sfruttare?? io credo pochi... molto pochi... specie su potenze elevate: a fare le scodatine sono capace anch'io con motocarro, discorso ben diverso e' saper camminare con una tp senza controlli elettronici inseriti... non credo che le bmw di media fascia possano vantare una dinamica di livello: tolto il 50/50 non credo ci sia altro sinceramente e non credo sia un caso che bmw ha iniziato a vendere da quando in alfa non ci sono piu' tp di livello... molti utenti bmw attuali sono dei vacchi alfisti convinti che "le vecchie alfa" oggi siano le bmw... poveri illusi... :roll:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

probabilmente pochi sono veramente in grado di sfruttare una tp senza controlli al giorno d'oggi ma non perch? sia una bmw perch? anche se provassero una vecchia tp alfa il risultato ? lo stesso.

resta il fatto che un marchio dichiaratamente sportivo come alfa utilizza la soluzione di trazione meno consona ad una sportiva e pi? consona all'utilitaria...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

Teo121121 ha scritto:
resta il fatto che un marchio dichiaratamente sportivo come alfa utilizza la soluzione di trazione meno consona ad una sportiva e pi? consona all'utilitaria...
Con tutto che sono d'accordo con te sull'incoerenza di questa cosa, mi pare il caso di segnalare che la trazione non ? l'unica cosa a detrminare la maggiore o minore sportivit? di una macchina e in generale una migliore o peggiore dinamica :wink:
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

mc@sandrone ha scritto:ah ok, si puo' quindi disattivare tutto... mi piacerebbe sapere quanti poi sono in grado di divertisi... non dico che e' impossibile da gestire, ci mancherebbe, ma credo serva un bel manico anche se, a quanto dicono tutti i bmwisti non e' vero: si guida facilmente... mah...
do' atto abmw di aver trovato l' uovo di colombo... la maggior parte di chi compra bmw lo fa' perche' e' tp e quindi sportiva..................................... :roll:
Io invece penso che la maggior parte lo scelga x dire "ho il bmw" non per la sportivit? o x la trazione :) che poi non vedo tutta quella sportivit? nella sua guida.

Cmq in compagnia quando parliamo di tenuta e auto in generale, molte volte pigliamo per il fondoschiena di brutto un amico che ha il Bmw320. Un anno in montagna con 20 cm di neve x terra non riusciva a uscire da un parcheggio :lol: dove con il Fiat Coup? (con gomme + larghe delle sue) uscivo tranquillissimo. Non vi dico successivamente sulla strada dove non era passato ancora lo spazzaneve. Ogni volta che questo alza la testa x decantare la sua 320, (come dei bastardi) gli ricordiamo quella volta che ha lasciato un semplice parcheggio spinto e trainato da una decina di amici.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Da notare che questo con la trazione posteriore, come quello che ho visto che aveva le catene sulle ruote davanti, s? di averla la TP ma non s? quali potrebbero essere pregi o difetti. Questo st? ad indicare che molti come lui dicono "c'ho il BMw"............

P.S. in passato con neve ho guidato + volte Bmw520 (vecchio modello ) e Alfetta 2.0 (quindi senza controlli elettr) della ditta..........................vi assicuro che c'? una certa differenza tra i 2 mezzi e sicuramente non c'? storia, la 520 era una mega saponetta incontrolabile anche se sapevi guidare una TP, spero proprio che la Bmw odiernamente non abbia ovviato solo con i controlli elettronici. :shock:
ImmagineImmagine

Rispondi